Music Together logo
 
                 corsi di musica per bambini                 
Corsi a Milano/Bergamo

 
Vuoi lavorare con noi?
Inviaci il tuo curriculum!



Per informazioni, prenotazioni lezioni dimostrative o iscrizione ai corsi, contattateci tramite:

mail: info@musictogethermilano.it

tel: da Lun a Ven dalle 9.00 alle 14.00

Milano 391 1222996
Brescia 328 1017455

Bergamo 331 4586629 (Direzione)


In caso di mancata risposta lasciate un messaggio. Verrete ricontattati al più presto!
Ricordate sempre di indicare: sede giorno e orario preferiti, nome e cognome del bambino/a o bambini e genitore, un recapito cellulare.

Per partecipare alle lezioni dimostrative ricordiamo che è obbligatorio prenotarsi.

 
   
 

Christian Frosio
Direttore del centro Music Together di Milano/Bergamo/Brescia.
Cantautore, chitarrista e cantante, ha studiato a Bologna all'Università di Arte, Musica e Spettacolo, laureandosi a pieni voti in indirizzo Musica nel marzo 2007 con una tesi sulla ricerca vocale di Demetrio Stratos. Gli interessi in Didattica della Musica ed Educazione musicale lo hanno avvicinato al metodo Music Together, attraverso il quale ha insegnato per due anni presso il centro di Bologna. Nel 2007 ha conseguito il diploma di insegnante frequentando il corso Music Together a Francoforte e nel 2010 ha ottenuto la Certification 1 a Bologna. Nel 2009 ha fondato il centro Music Together di Milano/Bergamo/Brescia. Nell'agosto 2013 ha insegnato nel centro "Eastside Westside Music Together" di New York.
Tiene percorsi di educazione musicale sia per bambini (nidi, materne, elementari) sia per adulti (percorsi di formazione per docenti, percorsi di stimolazione cognitiva attraverso la musica per persone con disabilità).

 

Elisa Torri
Laureata in Didattica della musica e dello strumento presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Diplomata in canto moderno presso il Centro Professione Musica di Milano. Operatrice in canto prenatale presso il “Laboratorio dell'arte e dello spettacolo” di Verona. Dal 2004 al 2005 studia canto lirico con il Soprano Floriana Cavalli e successivamente presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo e il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara. Negli anni l’amore per i bambini e per la pedagogia la avvicinano sempre più alla didattica della musica, in particolare all’educazione musicale per la prima infanzia. Nel 2010 frequenta il corso per Operatori di laboratori musicali presso l’Accademia Teatro alla Scala e consegue la specializzazione in Pedagogia musicale presso la scuola di musicoterapia Arpa Magica di Milano. Nel 2012 ottiene l’abilitazione come insegnante Music Together e inizia ad insegnare presso il centro Music Together di Milano. Nel 2016 ottiene la Certification 1 a Bologna. Dal 2014 fa parte del corpo docenti di Opera Education, piattaforma del Teatro Sociale di Como – AsLiCo per avvicinare il giovane pubblico da 0 a 18 anni all’opera diventando dal 2015 la docente di riferimento per Opera Kids, progetto specifico per le scuole dell’infanzia. Significative in questi anni le esperienze svolte negli asili nido e nelle scuole materne con progetti di educazione e sviluppo alla musicalità, attività musicali con gruppi di genitori e bambini dagli zero ai cinque anni, le collaborazioni in progetti musicali dedicati alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e nelle scuole di musica in veste di insegnante di canto e di propedeutica musicale.

 

 

Manuela Migliore
Matura fin da piccola un interesse per la musica, che si manifesta all’età di 10 anni, quando comincia a suonare la chitarra grazie ad una cugina chitarrista più grande, con la quale si diverte a suonare e cantare per gioco. Successivamente all’età di 13 anni si avvicina al pianoforte ed inizia a frequentare la Scuola Civica di Musica Corsico, nella provincia di Milano. Continua il suo percorso musicale con il maestro di pianoforte Alessandro Ceretti, che le permette di esibirsi con brani di musica classica presso il Teatro 89 a Milano e grazie al quale comincia ad insegnare pianoforte ai bambini. Parallelamente all’insegnamento e allo studio del pianoforte porta avanti gli studi di Filosofia e consegue la Laurea magistrale in Scienze Filosofiche presso l’Università Statale di Milano nel 2011. Nel 2013 ha conseguito l'abilitazione come insegnante Music Together a Bologna e nel 2016 ha ottenuto la Certification 1. Nel 2016 ha inoltre ottenuto l'attestato di frequenza di un Corso di Perfezionamento in Educazione Musicale rilasciato dall'Università di Padova. Attualmente insegna presso il Centro Music Together di Milano.

 

Elisabetta Chierici
Inizia gli studi di teoria, solfeggio e pianoforte all’età di 7 anni, per poi sviluppare una forte passione per la musica classica e gli strumenti a fiato diplomandosi in oboe al conservatorio L. Marenzio di Brescia.
Si affianca a diversi corpi bandistici dell’area bresciana come musicista ed insegnante di strumento.
Unitamente alla passione per la musica, sviluppa l’amore per l’arte nella sua forma più classica, laureandosi in restauro e lavorando come pittrice e decoratrice.
Nell’estate 2013 viene chiamata nell’orchestra “Spazio Musica” di Orvieto, portando in scena importanti opere di Verdi e Mozart.
Spinta e incuriosita dalla passione delle proprie nipotine verso il mondo di Music Together che già frequentavano, nel 2012 ottiene l'abilitazione come insegnante Music Together a Bologna. Dal 2014 insegna Music Together nella provincia di Brescia.
Nel luglio 2015 ha insegnato Music Together nei centri Fiddlesticks di Birmingham (Alabama) e Metro di Atlanta.

 

 

Vanessa Pelosi
Da sempre amante della musica e in particolar modo del canto, inizia il suo percorso artistico a 15 anni con numerosi concerti per beneficenza riscuotendo riscontro di pubblico e critica ed esibendosi in diversi teatri del nord Italia come cantante.
Appena diplomata in perito aziendale corrispondente lingue estere, Vanessa entra a far parte del centro artistico europeo M.A.S. (Music Arts & Show) conseguendo il diploma nel 2012. Qui sarà seguita da diversi professionisti del settore canto, danza, recitazione e strumento.
A Milano si esibisce in diversi locali quali Le Scimmie.
Nel 2011 partecipa al Festival di Castrocaro arrivando in semifinale.
Nel Luglio 2012 partecipa a una "Canzone per volare". Il primo posto le da la possibilità di cantare il suo inedito in un prestigioso teatro di Broadway (NYC), dove conquisterà il secondo posto al Festival della canzone italiana.
Nel 2013 escono i videoclip di Vanessa Kirsty con l’inedito “Distanti” e il primo EP “Rockstar” per la Gne Records. Nel Luglio 2013 , aprirà le tappe italiane dei concerti di Michael Bolton, proseguendo la promozione dell’Ep in giro per l’Italia.
Per il progetto dell’associazione “Pesciolino Rosso Lasciami Volare” comporrà l’inedito “Dimmi una parola”. Seguirà l’uscita del secondo Ep “Vite” presente nei principali store e canali digitali. Nel 2016 è presente con la cover “Ciao Cara Come StaiI?” di Iva Zanicchi nella compilation SANREMO 65.
Dal 2012 approfondisce gli studi di propedeutica musicale presso Accademia Marziali Seveso, insegnando in diversi nidi e materne e conseguendo i certificati di I e II livello.
Dal 2016 è insegnante presso il centro Music Together di Milano. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione come insegnante a Bologna.

 

Greta Caserta
Greta Caserta inizia a studiare canto all’età di 14 anni con il M° Giovanni Guerini.
Nel 2003 ottiene la specializzazione in “Vocalist”, dopo aver frequentato il 1° corso europeo di Musica Extracolta presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo, con insegnanti noti personaggi del panorama musicale italiano, quali Maria Grazia Fontana, Paola Folli, Vladi Tosetto, Stefano De Maco etc. Con questi insegnanti perfeziona lo studio della tecnica vocale moderna, avvicinandosi al soul e al jazz. Nello stesso anno affianca lo studio del pianoforte, si iscrive alla SIAE come autrice/compositrice e ottiene la licenza di teoria e solfeggio al Conservatorio di Mantova. Collabora con musicisti di varie estrazioni musicali, in differenti formazioni che vanno dal duo alla big band jazz.
Nel 2007 si laurea in Comunicazione di Massa pubblica e istituzionale.
Nel 2012 partecipa al Masterclass di Canto con Albert Hera, ai Laboratori di Psicoacustica (Metodo Tomatis) e di Ergonomia della pratica musicale (Metodo Funzionale della voce di Gisela Rohmert) presso il Conservatorio di Verona.
Dal 2012 al 2014 frequenta i corsi musicali della metodologia ORFF presso la Simeos di Verona, dove incontra Christian Frosio e viene dunque a conoscenza del metodo Music Together.
Nel 2014 si diploma in Musicoterapia presso il Conservatorio di Verona.
Nel 2016 ha conseguito l'abilitazione come insegnante Music Together a Bologna. Attualmente insegna presso il Centro Music Together di Bergamo.
Tiene inoltre laboratori di Musicoterapia e di Educazione musicale nelle scuole statali e insegna Canto moderno presso l’Accademia Centro Studi musicali di Bergamo, la Scuola Vivace di Ponteranica (Bg) e la Scuola di Musical “Original People” di Zanica (Bg) e in altre scuole della provincia.

 

Katia Spluga
Psicologa, pianista e mamma dal 2013. Diplomata in pianoforte al Conservatorio Arrigo Boito di Parma con il massimo dei voti e con un Master in psicologia Clinica Strategica, ha conosciuto Music Together durante un viaggio da sola con la sua bambina di 7 mesi a Brooklyn. Ha studiato presso l’Accademia Internazionale di Perugia con il m° Lucia Passaglia.
Così come negli studi anche da professionista ha sviluppato esperienze di tipo diverso, dall’insegnamento del pianoforte all’orientamento nelle scuole, dalla consulenza come psicologa alla formazione per lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni.
Lo studio e l'amore per la musica che fin dall’età di 5 anni coltiva, l'hanno portata nel 2015 a ideare e realizzare un progetto formativo, rivolto alle aziende, alle associazioni e alle scuole, che utilizza il linguaggio musicale e il coro come metafora formativa.
Nel 2014 ha conseguito il diploma di insegnante frequentando il corso Music Together a Bologna. Dal 2017 insegna presso il centro Music Together di Milano.

 

 



>>>> <<<<
- condividi le tuo foto, i tuo pensieri, la gioia nel fare musica con il tuo bambino/i, gli eventi per i piccolissimi -


Per maggiori informazioni visita il sito internazionale www.musictogether.com

Illustrazioni sito e materiale informativo/pubblicitario: Sara Garosi